Indirizzo: Via Molara 34/E ____ Telefono: 091 668 60 22 - 334 9876560

Omeopatia

omeopatia

 

I

mmaginate la possibilità di curarvi senza la comparsa di alcun effetto collaterale, tramite una terapia che vada bene per tutti, nessuno escluso.

Affidandoci alla forma dell’acqua e non a ciò che essa contiene, otteniamo così dei rimedi validi dalla prima infanzia all’età geriatrica passando per la gravidanza.
Sembra un sogno invece si tratta del più avanzato progresso della scienza europea. E funziona!

Chiedete in farmacia un rimedio omeopatico.

Il consiglio del farmacista

INFLUENZA

Sintomi influenzali? Prova l’anatra. Ebbene sì, una sola anatra riesce a curare mezzo milione di influenze se nelle mani della più illustre industria omeopatica Boiron che ci offre la possibilità di non rischiare vaccini ed essere liberi dall’influenza tramite uno dei prodotti più venduti al mondo.
Stiamo parlando di Oscillococcinum, formato per l’85% da saccarosio e il restante 15% lattosio, a loro volta lavorati in modo da imprimere la “memoria” del principio attivo, derivato per l’appunto dal lisato del fegato e dal cuore dell’anatra muschiata.
Questo procedimento dà vita a un farmaco estremamente efficace in tutte le fasi dell’influenza, senza alcun principio attivo e quindi senza alcun effetto collaterale o ingestione di sostanze chimiche indesiderate derivanti dalle produzione in laboratorio degli attivi.

Quando a Gina Casey, portavoce della casa farmaceutica Boiron, fu chiesto se un prodotto derivato dal cuore e dal fegato di un’anatra fosse sicuro per la salute umana, lei rispose: «Certo che è sicuro. Non c’è niente, dentro» («Of course it is safe. There’s nothing in it»).

ANSIA

In chiave omeopatica, durante un attacco di panico è possibile utilizzare in acuto un tubo dose di Aconitum 200 CH. Questo rimedio svolge un’ottima azione sull’agitazione e sui sintomi tipici dell’attacco. Un altro ottimo prodotto è Datif-PC di cui si possono assumere (sublinguali) da 2 a 4 compressine al giorno, per un’immediata azione di rilascio dell’ansia.
Questi e molti altri i rimedi omeopatici, come ad esempio Euphralia, un collirio che permette di alleviare la secchezza oculare o gli antitussivi Stodal e Drosetux o la Camilia per la alleviare pianti e sofferenze dovute alla dentizione dei lattanti.